.Situata nell’antico borgo  di Gressoney La Trinitè, immerso nel cuore delle Alpi, la Chambres d’hôtes Wongade  vi aspetta per farvi riscoprire le vere tradizioni della cultura Walser, nel rispetto della natura e della forma originaria del luogo.

La popolazione Walser, che abita la valle di Gressoney dal XIII° secolo, vanta un bagaglio di storia e di tradizioni unico in tutto l’arco alpino: la Chambre d'hôte Wongade è il posto ideale per passare una vacanza  non solo alla ricerca dello sport e del divertimento, ma anche per riscoprire e rivivere nella quotidianità gli usi ed i costumi di questa antica cultura. Un ambiente unico ed esclusivo per chi vuole passare un soggiorno indimenticabile.

Gressoney-La-Trinité è l’ultimo centro abitato, alla testata della valle percorsa dal torrente Lys, a 1627 metri di altitudine, situato in una vasta zona pianeggiante dominata dall’imponente ghiacciaio del Lyskamm.

Nel medioevo questa località appartenne ai vescovi di Sion e fu popolata da pastori precedentemente transitati in territorio vallese, a cui devono il loro nome: i Walser.
Gressoney-La-Trinité è una stazione alpina di fama internazionale, è attrezzata e frequentata per le ascensioni alpinistiche nel gruppo del Monte Rosa e per la pratica degli sport invernali: fa parte del comprensorio sciistico Monterosa Ski che, con i suoi 150 chilometri di piste, è uno tra i più estesi e suggestivi d’Europa.
A Gressoney-La-Trinité (dove c’è anche una bella pista di fondo) gli impianti salgono ai 3000 metri del Passo dei Salati, al confine con il Piemonte e fino ai 3.275 metri dell’Indren. Stafal è la porta di accesso ai percorsi più entusiasmanti di fuoripista e di sci-alpinismo che raggiungono il Monte Rosa, fino ai 4459 metri della Punta Gnifetti e alla capanna Regina Margherita, il rifugio più alto d’Europa.

Località Edelboden Inferiore, 14, 11020  Gressoney-La-Trinité. AO, Italia

Tel: 0125 366052 Cell. 329 9793070

P.IVA 01053940076